top of page

Le Pellicole di sicurezza migliori del Nordest!

Affidabili, ben oltre i 10 anni di garanzia

Le migliori pellicole, i migliori professionisti.

Vivere appieno le qualità di un ambiente interno ben illuminato, evitando i rischi di ampie finestre.

 

Ecco il grande beneficio delle nostre pellicole di sicurezza per vetri.

 

Grazie ad esse possiamo vivere e lavorare in stanze illuminate, senza alcun rischio per l’incolumità!

Cosa sono le pellicole di sicurezza?

Le nostre pellicole sono la più valida alternativa alla sostituzione di vetri sottili singoli (monolitici).

Operazione, quest’ultima, che comporterebbe la sostituzione dell’intero infisso.

L’applicazione delle nostre pellicole non comporta alcun intervento sulla struttura della finestra.

Vengono quindi ridotti i tempi, e i disagi per chi vive o lavora negli spazi interni, necessari alla messa in sicurezza a norma di legge degli ambienti

Perché installare pellicole di sicurezza?

L’applicazione professionale delle nostre pellicole fa si che in caso di urti accidentali o atti vandalici la vetrata si frantumi rimanendo attaccata alle pellicole di sicurezza.

 

Si riduce così il rischio di ferite gravi alle persone o danni agli ambienti, evitando incidenti gravissimi causati dalla rottura di vetri non sicuri sono purtroppo tutt’altro che rari:

 

Clicca e scopri di più!
Clicca e scopri di più!
Clicca e scopri di più!
Clicca e scopri di più!
Clicca e scopri di più!

Cosa dice la Norma

L’installazione delle nostre pellicole può avvenire su vetri già esistenti con un’operazione semplice, veloce, sicura ed economica, senza dover modificare gli infissi o interrompere la normale attività lavorativa.

Va ricordato che la sicurezza delle superfici vetrate nei luoghi di lavoro è obbligatoria secondo i dettami del Testo Unico sulla Sicurezza D.Lgs. 81/2008:

“Comma 1.3.6. del Testo Unico (allegato IV): Le pareti trasparenti o traslucide, in particolare le pareti completamente vetrate, nei locali o nelle vicinanze dei posti di lavoro e delle vie di circolazione, devono essere chiaramente segnalate e costituite da materiali di sicurezza fino all’altezza di 1 metro dal pavimento, ovvero essere separate dai posti di lavoro e dalle vie di circolazione succitati in modo tale che i lavoratori non possano entrare in contatto con le pareti, ne rimanere feriti qualora esse vadano in frantumi. Nel caso in cui vengano utilizzati materiali di sicurezza fino all’ altezza di 1 metro dal pavimento , tale altezza è elevata quando ciò è necessario in relazione al rischio che i lavoratori rimangano feriti qualora essi vadano in frantumi”.

“Comma 1.6.11 del Testo Unico (allegato IV): Se le superfici trasparenti o traslucide delle porte e dei portoni non sono costituite da materiali di sicurezza e c’è il rischio che i lavoratori possano rimanere feriti in caso di rottura di dette superfici, queste devono essere protette contro lo sfondamento”.

Non si tratta solo di Sicurezza!

Le nostre pellicole di sicurezza uniscono questa caratteristica ad altre:

  • Riflettenti: 

Con una sola pellicola si adegua in sicurezza un semplice vetro, riflettendo l’irraggiamento solare e abbaglio.

  • Sputtered: 

Con una sola pellicola si adeguano in sicurezza i vetri esterni, riflettendo l’irraggiamento solare e abbaglio con maggior trasparenza.

  • Per esterno riflettenti: 

Ideali per quei vetri non sicuri e che al contempo producono eccessivo irraggiamento solare negli ambienti interni.

Sicurezza, risparmio energetico, migliore illuminazione: tre risultati in uno, capaci di migliorare significativamente la qualità della vita degli ambienti interni

bottom of page